1980
La storia di Francy Oenology e dei suoi componenti parte già dal lontano 1980 quando i soci con diverse mansioni e ruoli iniziano a lavorare per alcuni competitor nel settore enologico ed alimentare.
 

 
2009
Nel 2009 i tre soci si uniscono creando Francy Oenology.

Da subito l'azienda diviene distributrice di Lallemand, multinazionale leader nella produzione di lieviti, con la linea Uvaferm e successivamente con la linea Levuline.
 

 
2014
Nel 2014 parte una ricerca condotta con la collaborazione di alcune tra le più importanti università italiane sulle componenti amminoacidiche, vitaminiche ed energetiche presente nelle uve, nei mosti e nei vini per individuare la correlazione tra componenti amminoacidiche e aromatiche.

La ricerca durata 4 anni ha permesso alla società di individuare specifici attivanti di fermentazione 100% organici dalle altissime prestazioni e specifici per varietà d'uva, annata e zona di raccolta.
 

 
2018
Nel 2018 spostandosi nel nuovo sito produttivo iniziano le attività di granulazione di diversi prodotti destinati sia al settore enologico che alimentare e di estrazione di tannini con prodotti personalizzati e adattati alle esigenze dei clienti.

Conta diverse collaborazioni sia con enti di ricerca universitari italiani che con aziende che vanno dalla produzione di impianti analitici multi-parametrici per laboratori, a impianti a resina, ad ultrasuoni ed a tonellerie per la produzione di barrique e di legni alternativi.
 

 
Nel corso degli anni l'azienda è cresciuta nel campo nazionale ed internazionale nei settori wine, beverage and food. Oggi presente nel mercato Italiano, francese, centro europeo e statunitense.

Vanta diverse certificazioni quali FSSC 22000, CERTIFICAZIONE BIOLOGICA, KOSHER il un sistema di autocontrollo HACCP.
 

 
Infine l'azienda copre, il suo fabbisogno energetico, producendo energia da fonti rinnovabili posizionandosi tra le migliori aziende Green ed Ecologiche Italiane.

Inserito il:25/04/2022 11:27:42
Ultimo Aggiornamento:26/04/2022 10:02:55
Condividi nelle tue pagine Social

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy * (*obbligatorio)
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

 

yost.technology | 04451716445